Tre spettacoli, due laboratori, un incontro di discussione aperto al pubblico in collaborazione con il Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna, anche nella quinta edizione di Trasparenze Festival, che si terrà a Modena dal 10 al 14 maggio, il Carcere resta luogo di confronto e di apertura.
Trasparenze a Modena dal 10 al 14 maggio

Due sono gli appuntamenti aperti al pubblico esterno presso la Casa Circondariale di Modena: l’11 maggio Vincenzo Pirrotta con “Malaluna” e il 12 maggio Kronoteatro con “All’inferno”. Quest’ultimo lavoro sarà completato nel corso di un Laboratorio tenuto dalla compagnia ligure con i detenuti.
Nella giornata del 12 maggio, presso il parchetto di Via San Giovanni Bosco a Modena, sarà presentato il quarto numero della rivista “Quaderni di Teatro Carcere” a cura di Cristina Valenti.
Altro appuntamento in Carcere il 13 maggio, quando l’attore Vittorio Continelli porterà in scena lo spettacolo “Discorso sul Mito” (riservato ai detenuti).
Dal 15 al 17 maggio il funambolo Andrea Loreni e la scrittrice Francesca Frediani terranno il laboratorio “Funambolismo e Scrittura”, per i detenuti della Carcere di Modena. Nel corso nel laboratorio saranno prodotti i testi che accompagneranno il funambolo nella sua traversata di Piazza Grande sul cavo d’acciaio il 20 maggio nell’ambito della Notte Bianca.

Programma completo sul sito www.trasparenzefestival.it

Please follow and like us: