Soci del Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna:

Teatro dei Venti (Modena). Opera presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia, Sezione maschile detenuti e internati, e presso la Casa Circondariale di Modena, Sezione detenuti comuni e Sezione femminile.
Teatro del Pratello (Bologna). Opera presso la Casa Circondariale di Bologna, Sezione femminile, all’IPM di Bologna e con minori e giovani adulti in carico ai Servizi di Giustizia Minorile dell’Emilia Romagna.
Teatro Nucleo (Ferrara). Opera presso la Casa Circondariale di Ferrara, Sezione penale maschile.
Associazione Con…tatto (Forlì). Opera presso la Casa Circondariale di Forlì, Sezione ordinaria maschile e sezione femminile.
Le Mani Parlanti (Parma). Opera presso la Casa Circondariale di Parma, Sezione penale maschile.
Lady Godiva Teatro (Ravenna). Opera presso la Casa Circondariale di Ravenna, Sezione maschile.

Il Comitato Esecutivo per il triennio 2020-2022 è formato da:

Paolo Billi, Teatro del Pratello (Presidente);
Sabina Spazzoli, Associazione Con…tatto;
Eugenio Sideri, Lady Godiva Teatro;
Stefano Tè, Teatro dei Venti;
Horacio Czertok, Teatro Nucleo;

Il consulente scientifico del Coordinamento è la Prof.ssa Cristina Valenti, Professore associato in Discipline dello Spettacolo presso Dipartimento delle Arti Alma Mater Studiorum, Università di Bologna.

Partner Istituzionali:

Il coordinamento ha rinnovato nel dicembre 2019 il protocollo d’intesa per le attività di Teatro in carcere e per minori sottoposti a misure penali con la Regione Emilia Romagna (Assessorato politiche di welfare e abitative, Assessorato alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità e Assessorato Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca, lavoro), con il Prap (Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria dell’Emilia Romagna e Marche) e con il CGM (Centro Giustizia Minorile dell’Emilia Romagna e delle Marche).

Sono soci del coordinamento: